WOMEN&WINE 2021

24 Maggio 2021
Domenica 23 maggio 2021, presso l’hotel Leopardi di Verona, si è svolta la 5^ edizione di WOMEN&WINE 2021 
"12 vini raccontati da 12 Donne del mondo vitivinicolo veronese".
 
Una giornata speciale per una serie di vini davvero speciali, selezionati da donne che lavorano per e con il vino, che hanno raccolto il testimone delle tradizioni di famiglia o di un luogo e lo hanno fatto proprio con dedizione, passione e piglio imprenditoriale.
 
Fra queste 12 Donne, Anna Rizzi, Donna del Vino Veneto, che ha raccontato la storia del progetto “Gigi Rizzi Collection”, un’idea nata dalla voglia di valorizzare il territorio e i migliori vigneti dell’azienda Seiterre, oggi alla quinta generazione. “Gigi Rizzi Collection N°01” è un Lugana Doc Superiore 2018, la prima di Sei Collezioni che prenderanno vita nel corso dei prossimi anni. Una collezione a tiratura limitata che porta il nome del titolare ed enologo Luigino Rizzi per gli amici “Gigi Rizzi”.
 
Ad aprire le danze di questa giornata il Delegato Onav Verona Francesco Galeone seguito dal Segretario Antonio Monaco. Ospiti della serata Claudia Farina, Scrittrice, Giornalista e Direttrice di Gardamore Magazine e Greta Turrini del Consorzio Tutela Vini Valpolicella. 
 
Un ringraziamento speciale a tutta la Delegazione Onav Verona per il bellissimo evento, il primo della stagione!
 
🍾 Hai mai assaggiato il Lugana Riserva 01 Gigi Rizzi? Cosa ne pensi?  --> https://bit.ly/35LBo6B 
 

Articoli suggeriti




15 Giugno 2023

16 Maggio 2023

12 Aprile 2023


Categorie


Tags