Il Duo Taddei-Nicolardi, virtuosismi e classica modernità

28 Agosto 2019
SEITERRE è felice di confermare la sua presenza all'evento Duo Taddei-Nicolardi questo Venerdì, in Villa Franco Bertelé a Cerea (VR)
 
La manifestazione si apre con la visita guidata a Villa Franco Bertelé (ore 19.45) seguita da una degustazione di vini pregiati “Seiterre” dell’Azienda Agricola F.lli Rizzi.
Alle 21 il concerto con musiche di T. Yoshimatsu, A. Piazzolla, A. Dulbecco, J. Matitia, G. Seneca, D. Milhaud, R. Wiedoeft, R. Esposito.
 
La grande musica incontra il suono del sax nella classica armonia di Villa Franco Bertelé.

Jacopo Taddei, sassofono, e Luigi Nicolardi, pianoforte, hanno ottenuto nl 2017 il primo premio assoluto al Concorso internazionale di musica da camera “Salieri-Zinetti” e il Premio Speciale “New York Recital Debut” - che li ha portati alla ribalta sulla scena newyorchese -, il Premio Enrica Cremonesi, il primo premio assoluto nel Concorso Internazionale Luigi Nono (2014), il secondo premio di categoria ed il terzo assoluto al Concorso Internazionale di Musica da Camera Antonio Bertolini (2014). Il duo è stato segnalato con Menzione d’onore al Concorso Società Umanitaria. Nel 2015 gli è stato assegnato il secondo premio di Musica da Camera “Academia Servorum Scientiae” (Premio Conservatorio di Milano), il primo premio alla XL edizione del Concorso Francesco Cilea di Palmi - che non veniva più assegnato, per la sezione Musica da Camera, dal 2006 - primo premio e premio speciale della Giuria al Premio Città di Firenze.

Biglietti acquistabili su www.musictick.com
 

Articoli suggeriti




15 Giugno 2023

16 Maggio 2023

12 Aprile 2023


Categorie


Tags