Perla Rossa

Sangiovese è prodotto nella Tenuta Capannelle in Toscana, nelle calde terre della Maremma che godono della vicina brezza del mare. A base di Sangiovese, tipico vitigno a bacca rossa toscano.
Ottenuto da una selezione dei migliori grappoli di Sangiovese, raccolti nelle prime ore del mattino. L'uva viene pigiata in maniera soffice per preseravare al massimo aromi, sostanze organolettiche e tipicità del vitigno. La fermentazione avviene in acciaio a tempratura controllata, e successivo affinamento in bottiglia per un periodo di tre mesi. 
Si presenta di colore rosso rubino brillante. Al naso scatena i profumi tipici del vitigno, si sprigionano piacevoli sensazioni di frutta rossa, ciliegia, prugna e mirtillo, fino ad arrivare a spezie delicate e sentori di violetta. Al palato il gusto è fresco e vivace, con un eccellente equilibrio tannico, di buona struttura e piacevole morbidezza. Perfetto con primi piatti a base di carne. Ideale da abbinare con salumi di selvaggina. Da provare con grigliate di carne e arrosti. Viene servito a 16-18 ° C.


produttore: Seiterre in Poggio Le Capannelle
denominazione: Sangiovese Toscana IGT
Packaging: 0,75 l

Denominazione
Sangiovese Toscana IGT
Produttore
Seiterre in Poggio Le Capannelle
Categoria
Vino Rosso
Vigne
Sangiovese
Affinamento
Acciaio
Regione
Toscana
Abbinamenti
Perfetto con primi piatti a base di carne. Ideale da abbinare con salumi di selvaggina. Da provare con grigliate di carne e arrosti