Collaborazioni

Collaborazioni

 
CIUCO VERDE
L’AGRICOLTURA BIOLOGICA ha una notevole importanza se considerata come effetto sulla salute del consumatore. Le aziende WineGroup Seiterre da hanno messo in pratica una serie di protocolli di lavoro rispettosi dell’ambiente e quindi attenti al futuro e alla salute dell’uomo. Proseguendo questa strada, la gamma dei prodotti Seiterre è stata arricchita con Inzolia e Nero d’Avola, prodotti da un’azienda partner in Sicilia, location che più di ogni in Italia, grazie al clima secco e soleggiato, è particolarmente adatta all’eliminazione dei classici trattamenti necessari a combattere le malattie fungine della vite, quindi è applicabile e soprattutto veritiero il protocollo previsto dalla coltivazione biologica.
 
 
 
 

 
CASCINA LA LEPRE
IL LAMBRUSCO è il vino che rappresenta L’Emilia e i suoi abitanti. Vivace, brioso, piacevole al palato, di buon corpo grazie alle ridotte rese per ettaro, quindi diverso dai lambruschi tradizionalmente conosciuti. Una nuova filosofia produttiva da scoprire.
 
 
 
 
 
 
 
 

 
VIGNA DEL DELFINO
MARSALA SUPERIORE AMBRA SECCO E DOLCE vino nobile per qualità intrinseche delle uve e per l’antica lavorazione artigianale. Proviene dai vitigni Catarratto e Grillo coltivati nell’estrema punta occidentale della Sicilia. Dalla sapiente e tradizionale lavorazione di queste uve nasce un vino a cui segue un lungo invecchiamento in botti di rovere che gli conferisce grande carattere e qualità. Il Marsala così ottenuto è un vino di grande versatilità.

 
 

MASSERIA DEL GECO
NEGROAMARO E PRIMITIVO sono l’espressione vinicola di un territorio tipicamente mediterraneo che dai tempi antichi vedeva la vigna e l’olivo come le piante principali dell’agricoltura, che originavano dei prodotti in grado di allietare le tavole e la vita dell’uomo in genere.