Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1 - Premesse

1.1 Il sito internet www.seiterre.com, al pari del marchio “Seiterre”, è di proprietà di VINI RIZZI SRL, con sede legale in Via Dossi n. 26 - 37051 Bovolone (VR), codice fiscale e partita iva 01806880231; tale sito è dedicato, fra l’altro, alla promozione e alla compravendita on-line di prodotti commercializzati da VINI RIZZI SRL (in seguito anche “Venditore”).

1.2 Il contratto di compravendita è stipulato tra VINI RIZZI SRL e il consumatore finale maggiorenne (in seguito anche “Cliente”) ed è configurabile come contratto a distanza. È disciplinato dalla legge italiana e, in particolare, dal decreto legislativo 21/02/2014 n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori ed ha per oggetto la compravendita di beni mobili (vino, prodotti alimentari, accessori).

1.3 I presenti termini e condizioni generali di vendita (in seguito anche solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da VINI RIZZI SRL. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.seiterre.com e secondo le procedure ivi indicate tra il Venditore e il Cliente sono regolati dalle presenti Condizioni Generali.

1.4 L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come integrale accettazione delle condizioni generali di vendita in quel momento pubblicate sul sito.

1.5 Il Cliente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

1.6 Le odierne premesse e le presenti Condizioni Generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.

1.7 VINI RIZZI SRL invita il Cliente a prendere attenta visione delle presenti Condizioni Generali, nonché a stamparle e a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

 

2 - Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, VINI RIZZI SRL vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.seiterre.com .

2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.seiterre.com e descritti nelle relative schede tecnico-informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (glossario, abbinamenti, scheda tecnica, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

2.3 Il Cliente è tenuto ad adottare modalità che consentano la migliore conservazione della merce acquistata, anche tendendo conto delle indicazioni di cui alle singole schede tecnico-informative. In particolare, il vino offerto in vendita va conservato al riparo dalla luce diretta e comunque a temperature non inferiori ai 5 e non superiori ai 24 gradi centigradi, in luogo adatto (senza eccessiva umidità o con muffe o odori), in posizione coricata per i vini rossi e in posizione verticale per i vini bianchi.

 

3 - Stipula e conclusione del contratto

3.1 Il contratto tra VINI RIZZI SRL e il Cliente si stipula attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente al sito www.seiterre.com e si perfeziona completando la seguente procedura, che potrà sempre essere corretta, modificata e/o annullata fino al momento dell’invio dell’ordine: accedendo al sito il Cliente, dopo essersi registrato per l’acquisto, deve aggiungere i prodotti desiderati nel carrello, completare i vari passaggi successivi, osservando le istruzioni, e trasmettere elettronicamente a VINI RIZZI SRL l’ordine con tutti i dati personali e i prodotti prescelti. Peraltro, prima di procedere con l’invio dell’ordine, al Cliente sarà richiesto di identificare e correggere eventuali errori occorsi durante la compilazione e di leggere con attenzione termini e condizioni generali di vendita. Un ordine sarà ritenuto inviato quando VINI RIZZI SRL riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative all’ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.

3.2 L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per VINI RIZZI SRL solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente e in modo corretto, e dopo l’invio da parte di VINI RIZZI SRL al Cliente di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, e-mail che evidenzierà altresì un riepilogo delle condizioni applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, eventuali imposte e tributi applicabili, l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze a VINI RIZZI SRL.

3.3 Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.

3.4 Il Cliente dichiara espressamente di essere maggiorenne.

3.5 VINI RIZZI SRL potrà non prendere in carico e processare un ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora l’ordine sia incompleto od errato, qualora i prodotti prescelti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra il Cliente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che VINI RIZZI SRL non ha confermato l’ordine d’acquisto, specificandone i motivi.

3.6 Resta inteso che il Venditore potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto od uso non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso del Cliente.

3.7 VINI RIZZI SRL si riserva la facoltà di non accettare ordini per una singola bottiglia.

 

4 - Modalità di pagamento

4.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.seiterre.com . Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, MAESTRO, POSTE PAY; viene accettato anche il pagamento tramite PAYPAL.

4.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e i prodotti pronti per la spedizione. Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, VINI RIZZI SRL intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

4.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato, la vendita sarà risolta e il Cliente verrà informato tramite e-mail.

4.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 

5 - Prezzi

5.1 I prezzi di vendita esposti sul sito www.seiterre.com sono da intendersi comprensivi di IVA e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine stesso.

5.2 I costi di spedizione, comunque a carico del Cliente, non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. In assenza di promozioni apposite o di altre condizioni particolari, il contributo per le spese di spedizione ammonta a un minimo di Euro 8,90. Per ordini di importo superiore ad Euro 79,00 le spese di spedizione vengono annullate automaticamente. VINI RIZZI SRL si riserva di modificare queste condizioni senza preavviso al variare dei termini di utilizzo e al variare dei rapporti con i vari vettori; occasionalmente VINI RIZZI SRL potrà effettuare campagne promozionali di vendita con spese di trasporto gratuite.

 

6 - Disponibilità dei prodotti

6.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le relative schede informative; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto dell’eventuale contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potrà in ogni caso essere attribuita a VINI RIZZI SRL alcuna responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

6.2 Nel sito sono evidenziate le ipotesi in cui sussistono eventuali limitazioni all’acquisto di singoli prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, VINI RIZZI SRL si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine e già pagato il prezzo per articoli non più disponibili, VINI RIZZI SRL rimborserà il Cliente l’intero importo pagato per tali articoli.

6.3 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di VINI RIZZI SRL potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce prescelta. In tale eventualità il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita per il medesimo valore oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati.

 

7 - Modalità di consegna

7.1 VINI RIZZI SRL provvederà a recapitare i prodotti acquistati tramite vettore all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’e-mail riepilogativa di cui al punto 3.2.

7.2 VINI RIZZI SRL si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 7 giorni lavorativi (esclusi i sabati e le domeniche) dall’evasione dell’ordine. Al momento della consegna il Cliente deve verificarne attentamente il contenuto, specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie riscontrate.

7.3 Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dal Cliente, ovvero per ritardi nella consegna imputabili al vettore stesso.

7.4 Al momento della consegna della merce da parte del vettore il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nell’ordine e nel documento di trasporto, e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Qualora il Cliente riscontri eventuali danni evidenti all’imballo e/o ai prodotti in esso contenuti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, deve immediatamente contestarli, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, ad esempio “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del vettore ed informare prontamente il Venditore. Una volta firmata la bolla di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto recapitato.

7.5 Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano.

 

8 - Responsabilità

8.1 VINI RIZZI SRL non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e/o disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.2 VINI RIZZI SRL non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili al Venditore.

8.3 VINI RIZZI SRL non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e/o illecito che possa essere fatto da parte del Cliente o di terzi delle carte di credito e/o degli altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

 

9 - Diritto di recesso

9.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico della merce. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli acquistati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.

9.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare VINI RIZZI SRL della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio comunicazione trasmessa via e-mail, via fax o via posta raccomandata).

9.3 Se il Cliente recede dal contratto gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di VINI RIZZI SRL, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di una modalità di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore), entro 14 giorni dalla data in cui VINI RIZZI SRL è stata informata del recesso stesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti.

9.4 È fatta salva la facoltà di VINI RIZZI SRL di sospendere il rimborso finché non abbia ricevuto in restituzione i beni oggetto di recesso. [U1] 

9.5 In caso di esercizio del diritto di recesso dopo aver già ricevuto i beni, il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a VINI RIZZI SRL, Via Dossi n. 26 - 37051 Bovolone (VR), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal contratto. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

9.6 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella strettamente necessaria per stabilirne la natura e le caratteristiche.

9.8 Resta inteso che il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

 

10 - Garanzie

10.1 VINI RIZZI SRL commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. In ogni caso, a tutela del Cliente è prevista la garanzia legale di conformità per i beni nei limiti di 24 mesi dall’acquisto. Pertanto, in caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto di conformità è stato scoperto.

10.2 In caso di difetto di conformità il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per VINI RIZI SRL eccessivamente onerosa.

10.3 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo posta raccomandata, a VINI RIZZI SRL, Via Dossi n. 26 - 37051 Bovolone (VR), che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla domanda ovvero le ragioni che le impediscono di farlo. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, VINI RIZZI SRL indicherà le modalità e il termine di spedizione o restituzione del bene ritenuto non conforme.

 

11 - Obblighi del Cliente

11.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo della merce acquistata nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali.

11.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali, peraltro già espressamente accettate con l’invio dell’ordine.

11.3 Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione ed acquisto, e si impegna a non inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia.

11.4 Il Cliente tiene sollevata e manlevata la VINI RIZZI SRL da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

 

12 - Privacy  e Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (c.d. “GDPR”)

Il Cliente viene informato, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 2016/679, che VINI RIZZI SRL procederà al trattamento dei dati forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati è necessario e pertanto un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di eseguire il servizio di acquisto on-line.

I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione, ecc.) e potranno essere utilizzati, previo esplicito consenso del Cliente, per le finalità funzionali alle attività di seguito elencate: esecuzione del servizio e gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti; elaborazioni statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante posta elettronica.

Il conferimento dei dati per le suddette finalità è facoltativo: un eventuale rifiuto del Cliente comporterà l’impossibilità per VINI RIZZI SRL di dare seguito alle relative attività.

- IDENTITÀ E CONTATTI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è VINI RIZZI SRL, con sede legale in Via Dossi n. 26 - 37051 Bovolone (VR), codice fiscale e partita iva 01806880231.

- FONTE E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali presenti negli archivi di VINI RIZZI SRL sono raccolti presso l’interessato e sono trattati per l’esecuzione di contratti e per evadere gli ordini in tutte le loro fasi, dalla presa in carico fino alla consegna.

VINI RIZZI SRL tratta inoltre tali dati per attività di marketing diretto relative ai propri prodotti e servizi (comunicazioni promozionali, offerte di vendita diretta, sondaggi).

Gli stessi dati sono inoltre trattati per ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge nazionale vigente o in virtù di decisioni dell’Unione Europea e conservati per il tempo imposto da tali discipline.

- MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati dal Titolare con modalità prevalentemente elettroniche e sono conservati all’interno del proprio sistema gestionale aziendale. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti, ed accessi non autorizzati.

Per comunicare al Cliente le attività di marketing diretto più sopra menzionate, il Titolare utilizza i recapiti di contatto forniti dal Cliente stesso.

- BASE GIURIDICA

I dati sono trattati sulla base della esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, o del consenso prestato, o su altri meccanismi equivalenti ammessi da legge, quali, tra gli altri, il “legittimo interesse” (art. 6, comma 1, lettera f, GDPR e considerando C47, GDPR).

In particolare, il legittimo interesse di VINI RIZZI SRL consiste nel mantenere attivo il rapporto volontariamente instaurato dal Cliente ed informarlo sulle proprie attività di marketing e vendita diretta, per far conoscere nuovi prodotti e marchi, per presentare offerte, sconti, promozioni, permettendo al Cliente di venire a conoscenza di dette opportunità e decidere, se lo desidera, di trasmettere ulteriori ordini.

- SOGGETTI AMMESSI AL TRATTAMENTO DATI 

Le persone autorizzate al trattamento sono gli incaricati al servizio clienti, al servizio assistenza, alle vendite, al marketing, all’amministrazione, all’evasione ordini, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.

I dati saranno trattati anche dai responsabili esterni preposti a servizi connessi a quanto sopra, nonché da soggetti terzi, autonomi titolari del trattamento, per fini strumentali alla gestione degli ordini o attività amministrative connesse, e, per quanto qui non indicato, tenuti a rendere le informazioni da fornire ex art. 13, GDPR.

- AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI

Se è stato prestato dal Cliente consenso esplicito e specifico, i dati personali potranno essere comunicati a società terze operanti nei settori del marketing diretto e della vendita a distanza (elenco disponibile presentando richiesta al Titolare).

- TRASFERIMENTO DATI

La gestione e la conservazione dei dati personali avvengono su server ubicati all’interno dell’Unione Europea, su server di proprietà del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del Trattamento. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare la gestione e/o la conservazione in Paesi extra-UE. In questo caso il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, stipulando - se necessario - accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

- PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali conferiti nel contesto degli ordini saranno conservati per il periodo necessario all’evasione degli stessi e per i periodi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria, specie in materia amministrativa e fiscale.

Inoltre, per le finalità di marketing di VINI RIZZI SRL, i dati sono conservati negli archivi per il periodo necessario a mantenere costante il rapporto instaurato con il Cliente ed informarlo sulle varie attività, permettendo al Titolare di proseguire legittimamente la propria attività di marketing e vendita diretta fintanto che il Cliente rimarrà interessato ai prodotti e servizi offerti da VINI RIZZI SRL. Ovviamente, tale periodo di conservazione sarà interrotto nel momento in cui il Cliente manifesterà la volontà di non ricevere ulteriori informazioni ed offerte. In seguito, i dati saranno anonimizzati per fini statistici e poi distrutti, se non altrimenti disposto da autorità di controllo, forze dell’ordine e magistratura. Potrebbero, pertanto, essere conservati per periodi più prolungati in casi di controversie, al fine di difendere o far valere un diritto in sede giudiziaria, sia da parte del Titolare sia da parte dell’interessato.

- DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi degli artt.15-22 del GDPR 2016/679, scrivendo al Titolare del trattamento dei dati all’indirizzo postale VINI RIZZI SRL, Via Dossi n. 26 - 37051 Bovolone (VR), l’interessato può esercitare con riferimento ai propri dati personali i diritti di: accesso, rettifica, portabilità, revoca del consenso, cancellazione ed oblio, limitazione del trattamento, opposizione al trattamento per motivi legittimi o per l’invio di comunicazioni di marketing e vendita diretta anche limitatamente ad uno o più strumenti di contatto (es.: via posta e/o e-mail e/o telefono). In qualsiasi momento, l’interessato può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento e dei terzi cui i dati personali possono essere comunicati. 
L’interessato ha il diritto di presentare reclamo presso l’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).
 
13 - IntegralitÁ
13.1 Le presenti Condizioni Generali sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
13.2 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali venisse considerata o dichiarata non valida ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte dell’autorità giudiziaria, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed effetto.
 
14 -
Legge applicabile e Foro competente
14.1 Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti Condizioni Generali sono regolati dalla Legge italiana.
14.2 Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione del contratto e/o delle presenti Condizioni Generali, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, ed in subordine del Foro esclusivo di Verona.
 
15 -
Clausola Finale
15.1 Le presenti Condizioni Generali sono state aggiornate da ultimo in data 08/09/2018 ed abrogano e sostituiscono ogni accordo, clausola, intesa, negoziazione intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto delle stesse.
15.2 VINI RIZZI SRL si riserva la facoltà di modificare unilateralmente e in ogni momento le presenti Condizioni Generali, con efficacia dalla loro pubblicazione o dal loro aggiornamento sul sito www.seiterre.com . Esse si applicano a tutte le transazioni commerciali nelle quali sia stato perfezionato l’ordine successivamente alla loro adozione ovvero successivamente al loro aggiornamento.