Doppia Medaglia alla 18esima edizione dei Decanter World Wine Awards 2021

16 Luglio 2021
Luglio è stato un mese importante per Noi di Seiterre.
Sono stati pubblicati i risultati della 18esima edizione del DWWA 2021.
Seiterre viene premiata con due medaglie:
  • Silver Medal (93 pts): “Gigi Rizzi Collection N°01”
  • Bronze Medal (86 pts): “Gigi Rizzi Collection N°02”
 
Giunto alla 18esima edizione, Decanter World Wine Awards (DWWA) è il concorso enologico più grande e influente del mondo. Apprezzato a livello internazionale per il suo rigoroso processo di valutazione. Ogni vino è stato assaggiato e valutato in base alle sue caratteristiche da quasi 170 esperti provenienti da tutto il mondo, tra cui 44 Master of Wine (Institute Of master Of Wine) e 11 Master Sommelier.
 
La prima medaglia è per “Gigi Rizzi Collection N°01”, un Lugana Doc Superiore frutto della vendemmia 2018. Icona di Seiterre, prodotto partendo da una accurata selezione dei grappoli. Spicca per il suo spettro olfattivo particolarmente ricco e intenso, note agrumate, mela rossa, frutto della passione con sentori di noce moscate e rovere speziato. Equilibrato ed elegante.
 
La seconda medaglia è per “Gigi Rizzi Collection N°02”, un Sangiovese Toscana Igt frutto della vendemmia 2017. La Maremma Toscana in un bicchiere, proveniente da uno dei migliori vigneti dell'azienda. Si fa apprezzare per gli aromi di mirtillo maturo e ciliegia, con richiami di violetta e peonia per terminare con sentori di spezie nere. Elegante e raffinato.
 
“Un grandissimo risultato e una grandissima soddisfazione per tutti Noi” dice Anna Rizzi, “Un progetto, che porta il nome di mio padre Luigino, per gli amici “Gigi”, che racconta ed esprime l’amore e la passione per il Vino. Ringrazio tutte le persone che lavorano con noi ogni giorno e credono nell’azienda come fosse la loro e tutti coloro che scegliendo i nostri vini confermano la fiducia nei nostri confronti”.

Articoli suggeriti


18 Agosto 2023



24 Marzo 2022



Categorie


Tags