Birra Attila

Siamo nel V secolo, arrivato dalla Pannonia in Gallia, Attila seminò morte e distruzione senza alcun tipo di pietà per i vinti. L'anno successivo gli Unni assediarono Aquileia e Milano ma poco dopo, si verifica un evento stupefacente, dal forte valore simbolico. Leone I detto "Magno", accompagnato da una delegazione, si interpone tra lo spietato conquistatore e le terre della penisola italiana sul fiume Mincio.
Attila, d'improvviso, conduce il proprio popolo altrove abbandonando l'Italia. Il birrifico Seiterre - Lyon, situato presso Salionze, non poteva resistere alla tentazione di omaggiare questo evento che tanto ha significato per il nostro territorio. Abbiamo perciò deciso di realizzare in birra lo storico incontro. Per vestire i panni del terribile Attila abbiamo scelto di realizzare una birra rude, decisa, barbara e fumosa; una birra che rievoca bivacchi, fumo e vita dura. Al contrario, alle preziose vesti papali abbiamo dedicato una birra sontuosa, opulenta, sfarzosa, profumata, elegante ma decisa. Da questo progetto sono nate due birre: Attila e Leone; la prima è una birra in stile Rauch con malti affumicati mentre la seconda è una Golden Strong Ale ricca intensa e molto alcolica. Insieme sullo scaffale, come nel bicchiere, si sfidano i due mondi contrapposti, decisi e intensi: chi indietreggerà? Ai consumatori l'ardua sentenza.


produttore: SEITERRE
denominazione: Birra Premium
Packaging: 0,50 l

Tipologia
Birra Premium
Stile
Rauch
Capacità
0,50 l
Abbinamenti
Birra decisa e intensa per accompagnare piatti di carni, selvaggina e formaggi stagionati. Ottima con taglieri di salumi e affettati.